venerdì 30 gennaio 2015

Prima gara dell'anno

La prima gara dell'anno abbiamo fatto al Casale di San Nicola. Era da marzo che non andavamo là in gara. Era una gara di tre giorno dove potevi vincere una mountain bike. Dal nostro maneggio ho partecipato io con altre tre amiche.
Il primo giorno era una gara a precisione. Ho fatto la 100, visto che non uscivo in gara da un mese. Topaz quel giorno era molto vivace. Prima di andare in gara è scappato una volta dal box e l'altra volta quando lo stavamo girando alla corda a San Nicola.
Durante il percorso avevo paura che scartasse, quindi lo tenevo tanto. Siamo riusciti a fare netto.

Il giorno successivo sono caduta in campo prova. Ho sbattuto la schiena che era abbastanza indolenzita durante la gara. Topaz è scappato dal campo prova e si è fatto un bel giretto per tutto il maneggio. Ho iniziato la mia gara molto arrabbiata e decisa di fargli vedere chi comandava e sono arrivata terza nella B110 a tempo.


Il terzo giorno dovevo fare di nuovo la 110. Mentre stavamo in ricognizione il mio istruttore si è accorto di aver lasciato le chiavi del van, dove tenevamo le selle, a casa. È tornato di corsa a prenderle e pensavamo di non riuscire a fare la 110, ma dover partecipare solo alla 100. Siamo comunque riusciti a sellare Topaz al volo e fare un riscaldamento veloce e sono partita. Purtroppo nella confusione mi sono dimenticata il percorso ed ho saltato l'ostacolo 6 al contrario! Così ho deciso di partecipare anche alla 100 che era la successiva categoria. Era una gara a tempo e l'abbiamo vinta. Come inizio dell'anno niente male, quindi!




Nessun commento:

Posta un commento